Assemblaggio

RCL sas si occupa di assemblaggio, installazione e collaudo di macchine complete, componenti meccaniche, gruppi meccanici e ricambi. L’azienda dispone di specialisti montatori meccanici che si occuperanno di montaggio e assemblaggio di macchine industriali e impianti di vario tipo, compresi parti e accessori: macchine utensili, macchine automatiche, impianti pneumatici e oleodinamici, nastri trasportatori, presse, macchinari per lo stampaggio, macchine per lavorazioni speciali.

Partendo dalla lettura del disegno meccanico, i nostri assemblatori meccanici effettuano i montaggi, come da istruzioni, delle parti della macchina: valvole, cilindri, pompe, cinghie industriali, cuscinetti, ingranaggi, giunti, componenti per la trasmissione di potenza, motori.

Ultimato l'assemblaggio, verrà effettuato il collaudo, quindi test di funzionalità di gruppi, allineamenti, accoppiamenti fra strutture e un collaudo finale della macchina per controllare l'effettivo funzionamento.

Oltre le fasi precedenti, RCL effettua l’installazione delle macchine utensili o impianto presso la sede cliente. La macchina verrà avviata e regolata secondo le specifiche esigenze di produzione.